Lavorazioni meccaniche a 5 assi
Tecnologia e alte prestazioni: le lavorazioni meccaniche a 5 assi di Modulo Tre
Perché l’impiego di tecnologie legate alle lavorazioni meccaniche a 5 assi sono sempre più necessarie?
Innanzitutto per le complesse esigenze nei settori a cui vengono richieste, come per esempio quelli:
- energetico
- alimentare
- automobilistico
- ferroviario
- stampi
- industriale
Tali applicazioni richiedono però una serie di accessori collaterali da cui dipende in maniera anche molto sensibile l’efficacia dello sfruttamento della tecnologia stessa per questo tipo di lavorazioni.
Le lavorazioni meccaniche a 5 assi sono solitamente eseguite da un centro di lavoro a 5 assi controllati e con 3 assi lineari.
Ascoltando molti dei nostri clienti, alcuni costruttori ed utilizzatori di centri di lavoro a 5 assi, emerge chiaramente che ciascun settore di riferimento impone un proprio approccio alle lavorazioni meccaniche a 5 assi non tanto dal punto vista delle architetture di macchina o delle tipologie di utensili, le quali evidentemente dipendono molto dalle dimensioni e dal materiale dei pezzi da lavorare, quanto soprattutto dal punto di vista delle differenti strategie di lavorazione, delle modalità di programmazione e dei software utilizzati.
Modulo Tre per far sì che il servizio offerto venga qualificato come di alto livello e dalle ottime performance, affianca a queste dinamiche uno staff preparato, consapevole e responsabile.
- Preparazione
- Consapevolezza
- Responsabilità
sono valori che cerchiamo di fondere sempre di più con le nostre attività.
Volete saperne di più sulle lavorazioni meccaniche a 5 assi da noi svolte? Scriveteci al seguente indirizzo info@modulotre.com.