• Home
  • Produzione di stampi in provincia di Vicenza

Produzione di stampi in provincia di Vicenza

La produzione di stampi a Vicenza: dettagli e curiosità

produzione stampi vicenzaCon la produzione di stampi in provincia di Vicenza si ottengono matrici che vengono progettate in maniera specifica per diversi processi di produzione industriale che, a differenza di quel che si potrebbe pensare, non riguardano solo lo stampaggio, ma hanno anche a che fare, per esempio, con l’imbutitura, con la pressofusione, con la schiumatura o con la sinterizzazione.

VEDI ANCHE: Lavorazioni meccaniche nel settore alimentare in provincia di Vicenza

Lo scopo è quello di dare al materiale o al pezzo che deve essere lavorato la forma – sia essa finale o intermedia – che si desidera. La produzione di stampi a Vicenza cambia in base al genere di lavorazione a cui gli stampi saranno destinati. In linea di massima, comunque, essi sono costituiti da due semigusci che delimitano lo spazio con la forma del pezzo che si vuole ricavare.

La produzione di stampi in provincia di Vicenza può basarsi sull’acciaio bonificato (cioè sottoposto a un trattamento termico specifico che ha lo scopo di migliorarne le caratteristiche), sul legno, sull’alluminio o sull’acciaio temprato. Vi sono, comunque, anche stampi realizzati con materiali meno resistenti, come per esempio la resina, il silicone o il gesso. In questo caso la produzione di stampi in provincia di Vicenza è indirizzata a quella che viene definita prototipazione rapida.

LE NOSTRE LAVORAZIONI

Lavorazione Cinque Assi
G1
G9
G10
Lavorazione Meccanica Cinque Assi
G7
G4
G2
G5
G6
G3
G8

RIFERIMENTI

MAPPA


Modulo Tre | Via Lago Di Bracciano, 18 | 36015 Schio (VI) | Tel: 0445 575413 | P.IVA 02490670243
by Evisole Web Marketing Vicenza ~ admin ~ mappa del sito ~ privacy e cookie