La lavorazione degli stampi a Vicenza

Per la lavorazione degli stampi Modulo Tre a Vicenza offre la massima precisione

lavorazione stampi vicenzaModulo Tre, officina che opera nel settore della manifattura meccanica conto terzi, esegue anche la lavorazione degli stampi a Vicenza. Le procedure impiegate adottano alcune tra le tecnologie più avanzate disponibili nel comparto industriale, come il controllo dimensionale 3D e speciali stazioni di lavoro a controllo numerico (CAM), che consentono di ottenere risultati di assoluta precisione.

La lavorazione degli stampi a Vicenza realizzata da Modulo Tre riguarda principalmente stampi piccoli e medi, e si basa soprattutto sull’utilizzo della fresatura (laddove per la lavorazione di dettagli piccolissimi è invece richiesta l’adozione di sistemi di elettroerosione). L’operazione di fresatura, eseguita tramite macchine computerizzate, mira a rimuovere il materiale in eccesso presente sui pezzi, sagomandoli, quindi, sulla base delle specifiche fornite dal cliente, di solito in formato CAD.

Nell’ambito della lavorazione degli stampi, la fresatura offre un elevatissimo grado di flessibilità, dal momento che permette di trattare con la medesima facilità ed efficacia tanto superfici completamente piane, quanto strutture scanalate di varia complessità. Inoltre, la fresatura può essere impiegata in tutte le fasi della lavorazione degli stampi, ovvero tanto in quella di sgrossatura (dove il pezzo viene sbozzato), quanto in quelle di semi-finitura e finitura, nelle quali si devono invece ottenere specifiche tolleranze meccaniche e rifiniture superficiali.

Per la lavorazione degli stampi a Vicenza, presso l’officina Modulo Tre ci si avvale anche di centri di lavoro a cinque assi. Queste macchine fanno uso di assi rotativi aggiuntivi che permettono di lavorare anche pezzi dotati di un profilo estremamente complesso e variegato, caratterizzato dalla presenza di numerose cavità. In combinazione con i sistemi CAM-CAD e con l’adozione di mandrineria di precisione (come quella a calettamento termico), le stazioni a cinque assi garantiscono l’ottenimento della massima precisione possibile nella lavorazione degli stampi a Vicenza di pezzi di piccole e medie dimensioni.

RIFERIMENTI

MAPPA


Modulo Tre snc | Via Lago Di Bracciano, 18 | 36015 Schio (VI) | Tel. 0445 575413 | P.IVA 02490670243
by Evisole Web Marketing Vicenza ~ admin ~ mappa del sito ~ privacy e cookie