Lavorazioni meccaniche a cinque assi a Vicenza

Centri di lavoro per le lavorazioni meccaniche a cinque assi a Vicenza

lavorazioni meccaniche a cinque assi vicenzaPer eseguire lavorazioni meccaniche di fresatura di precisione è necessario disporre di centri di lavoro in grado di operare su cinque assi, a montante mobile con tavolo rotante.

Questo è vero soprattutto quando si tratta di lavorare pezzi ricchi di dettagli o di cavità, difficilmente realizzabili con la necessaria precisione utilizzando dispositivi di fresatura a due o tre assi. Il principale vantaggio delle lavorazioni meccaniche a cinque assi a montante mobile a Vicenza sta nella possibilità di trattare contemporaneamente più facce del medesimo pezzo: la singola lavorazione, quindi, richiede un minor numero di fissaggi rispetto a quanto invece imposto dalle normali fresatrici verticali, orizzontali o a tre assi.

Ciò si traduce in una maggiore precisione delle lavorazioni meccaniche a cinque assi a montante mobile con tavolo rotante a Vicenza, dal momento che il riposizionamento (fissaggio) del pezzo implica un inevitabile errore – per quanto minimo – in termini di allineamento rispetto alla fresa. Le stazioni di lavoro più sofisticate includono anche meccanismi automatici di sostituzione degli utensili utilizzati per la lavorazione: in questi casi l’intervento umano è ridotto al minimo, e la stazione di lavoro può passare da un’operazione all’altra (rettifica, alesatura, taglio, fresatura, foratura…) in totale autonomia, fino alla realizzazione del pezzo finito.

L’officina Modulo Tre esegue lavorazioni meccaniche a cinque assi a montante mobile a Vicenza servendosi di un parco macchine che consente di coprire una vasta gamma di misure, da quelle più piccole fino a pezzi della grandezza massima di 12000 mm (x) per 1500 mm (y) 3200 mm (z) (grazie alla SORALUCE FP 12000). In questa gamma di macchinari spicca la “Hedelius” RS125K, una stazione di lavoro a cinque assi a montante mobile con tavolo rotante di medie dimensioni estremamente flessibile, che, grazie a un ampio assortimento di accessori, può essere rapidamente configurata e riallestita in modo da corrispondere alle specifiche esigenze della clientela.

Grazie all’elevata potenza al mandrino e alla rigidità della struttura, la Hedelius RS125K consente di eseguire lavorazioni meccaniche a cinque assi a montante mobile a Vicenza anche su dettagli in acciaio e in alluminio, avvalendosi della gestione a controllo numerico, interamente computerizzata, e di specifici software all’avanguardia nel settore.

RIFERIMENTI

MAPPA


Modulo Tre snc | Via Lago Di Bracciano, 18 | 36015 Schio (VI) | Tel. 0445 575413 | P.IVA 02490670243
by Evisole Web Marketing Vicenza ~ admin ~ mappa del sito ~ privacy e cookie